Ricicla dal guardaroba e aiuta la sostenibilità – Cinzia Cedi
Quale occhiale scelgo?
25 Maggio 2021
Armocromia, un’esperienza unica da condividere!
22 Giugno 2021

Apri l'armadio e riscopri capi preziosi.

Vi siete mai chieste cosa possiamo fare, nel nostro piccolo, per aiutare il pianeta? Diamo una seconda vita ai nostri abiti, proviamo a creare nuove combinazioni, giochiamo con gli accostamenti e scopriremo che molti pezzi che avremmo voluto buttare via, possono essere riutilizzati. Così possiamo dare il nostro piccolo contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

Apriamo, insieme, i nostri armadi, e scopriamo i nostri “tesori”.

All’interno, troviamo sicuramente dei capi dimenticati da un pò di tempo e, con rinnovata fantasia e gusto, proviamo a creare insieme i nuovi look.

Come farlo?

Il consiglio, innanzitutto, è di creare un punto d’appoggio orizzontale (es. uno stendino, un bastone appoggiato) per poter appendere i capi che man mano togliamo dall’armadio.

Dividiamoli per tipologia (giacche, soprabiti, vestiti, etc.), per tessuto, per colore, per pesantezza.

Scopriremo sicuramente dei capi che avevamo acquistato e conservato per eventi speciali, o che da diverso tempo avevamo dimenticato.

A questo punto comincia il gioco:
  • Proviamo a mescolare i pezzi più vecchi con quelli più recenti creando così degli outfit speciali, che rappresentino comunque il nostro stile personale.
  • In questa fase del gioco fotografiamo tutto quello che abbiamo davanti agli occhi e riproviamo a mescolare le cose fino a che non saremo soddisfatte.

Riqualificando e riutilizzando gli abiti che abbiamo nell’armadio, non solo ci divertiamo a scoprire nuovi abbinamenti, ma compiamo un’azione virtuosa verso la sostenibilità ambientale.

Se ci dovessero essere dei dubbi io vi darò una mano e potremo giocare insieme!