Vi siete mai chieste cosa possiamo fare, nel nostro piccolo, per aiutare il pianeta? Diamo una seconda vita ai nostri abiti, proviamo a creare nuove combinazioni, giochiamo con gli accostamenti e scopriremo che molti pezzi che avremmo voluto buttare via, possono essere riutilizzati. Così possiamo dare il nostro piccolo contributo alla salvaguardia dell’ambiente.
Apriamo, insieme, i nostri armadi, e scopriamo i nostri “tesori”.
All’interno, troviamo sicuramente dei capi dimenticati da un pò di tempo e, con rinnovata fantasia e gusto, proviamo a creare insieme i nuovi look.
Come farlo?
Il consiglio, innanzitutto, è di creare un punto d’appoggio orizzontale (es. uno stendino, un bastone appoggiato) per poter appendere i capi che man mano togliamo dall’armadio.
Dividiamoli per tipologia (giacche, soprabiti, vestiti, etc.), per tessuto, per colore, per pesantezza.
Scopriremo sicuramente dei capi che avevamo acquistato e conservato per eventi speciali, o che da diverso tempo avevamo dimenticato.
A questo punto comincia il gioco:
Proviamo a mescolare i pezzi più vecchi con quelli più recenti creando così degli outfit speciali, che rappresentino comunque il nostro stile personale.
In questa fase del gioco fotografiamo tutto quello che abbiamo davanti agli occhi e riproviamo a mescolare le cose fino a che non saremo soddisfatte.
Riqualificando e riutilizzando gli abiti che abbiamo nell’armadio, non solo ci divertiamo a scoprire nuovi abbinamenti, ma compiamo un’azione virtuosa verso la sostenibilità ambientale.
Se ci dovessero essere dei dubbi io vi darò una mano e potremo giocare insieme!