Non è una semplice cerimonia, è la tua giornata, quella che hai atteso tutta la vita, e tutto deve essere perfetto! Dalla scelta dell’abito agli addobbi, dai colori dello sposo agli abiti delle damigelle.
Non basta dire bianco, perché ogni stagione cromatica ha il suo bianco. C’è quello optical per la palette inverno, il bianco latte per la primavera, mentre il bianco dell’estate è contaminato da una punta di grigio e, per finire, la tonalità avorio è perfetta per l’autunno. Quindi, prima di compiere la scelta definitiva, carissime amiche, è indispensabile conoscere la propria palette colori per evitare di scegliere una tonalità di bianco che inevitabilmente spegnerebbe la vostra luminosità.
Lo sapevate che ci sono tessuti più vibranti (come la seta o il raso lucidi) e tessuti più tenui (come quelli più opachi)? La differenza è semplice ma fondamentale: un tessuto lucido valorizza le tipologie con contrasto alto, mentre i tessuti opachi fanno risplendere chi ha un contrasto basso. Anche in questo caso è indispensabile conoscere la propria stagione e il sottogruppo di appartenenza per compiere la scelta perfetta.
Per individuare il modello che vi valorizza al massimo sarà di grande aiuto l’analisi della figura (Body shape) che ci permette di lavorare sulle proporzioni. A seconda della fisicità possiamo individuare i punti su cui fare leva per far risaltare la vostra bellezza! Anche lo stile personale è fondamentale nella scelta dell’abito: una sposa romantica sarà attratta da tulle e pizzi, mentre le più trendy prediligeranno glitter o pailettes. Ad esempio.
Per valorizzare questo aspetto c’è un segreto… così come per individuare la tipologia e la forma degli accessori (orecchini e bijoux) più o meno pendenti, oppure l’occhiale top o l’acconciatura perfetta. Il segreto si chiama analisi del volto! Questo tipo di consulenza personalizzata vi aiuta a capire, sulla base della forma del viso e delle proporzioni, come dare il massimo risalto al vostro viso.
Ma non è finita qui!
A questo punto dovremmo dedicarci ai colori dello sposo e delle damigelle ed assicurarci che tutti i dettagli siano coordinati tra loro.
Solitamente il colore dell’abito dello sposo oscilla tra il blu e il grigio. Ma quale tonalità dell’uno o dell’altro si abbina al mondo della vostra palette? E i suoi accessori?
Insomma, dietro alla giornata del fatidico sì c’è un lungo percorso, fantastico, straordinario e molto emozionante! L’ho vissuto intensamente con alcune di voi e mi sono emozionata assieme a voi!
Un percorso magico, di crescita che, se vi va, possiamo compiere assieme!