Tendenze moda autunno inverno 22/23 – Cinzia Cedi
Estate 2022: i costumi da bagno adatti a te
6 Luglio 2022
Natale e Capodanno tra pailettes, velluti e piume!
5 Dicembre 2022

Quali novità ci riserva l'autunno/ inverno 22/23?

Ad ogni cambio di stagione la domanda è sempre la stessa: cosa va di moda quest’anno? quali sono i colori di tendenza ed i capi che non possono mancare nel nostro armadio?

Care amiche, la nuova stagione porta con sé una bellissima novità: sarà un autunno inverno all’insegna del colore! C’è voglia di libertà, di buonumore e di positività.

Così come anche di colori classici, neutri e basici che ci danno stabilità e sicurezza. 

Ma andiamo per ordine.

C’è voglia di spogliarci, di metterci a nudo sfoggiando la mitica canotta bianca di PRADA o di sentirci sexy indossando il corsetto, per sdrammatizzare le mise più formali. Cerchiamo il caldo abbraccio avvolgente delle giacche oversize strizzate sul punto vita per valorizzarlo, oppure possiamo scegliere di riscaldare la nostre spalle con un pellicciotto colorato.

Per mantenere l’allure sexy, la moda di questo inverno ci suggerisce degli outfit costituiti da pantaloni, gonne o vestiti aderenti, in vernice colorata, abbinati a maxi cardigan in lana, molto morbidi e molto caldi.

La super minigonna a vita bassa di Miu Miu è sicuramente un capo che non può mancare in un armadio, soprattutto per la donna giovane. Che sia un ritorno ad una moda tanto amata o una tendenza tutta nuova, poco importa! Ciò che conta è sapere come portarla: va indossata con stivali, anfibi, o scarpe con calzettoni grossi che coprano il ginocchio, per dare quel tocco di magia al nuovo outfit. 

 

Corti, lunghi, con maniche a contrasto, morbidi o attillati saranno i vestiti in maglia di lana da portare con stivali alti che coprono le gambe. Sono molto pratici e comodi, rappresentano una scelta di abbigliamento adatta sia al giorno che alla sera; se hanno un risvolto sulle maniche, possiamo approfittarne e lasciare le spalle scoperte (off the shoulders)!

La calza sarà la protagonista indiscussa sui mini dress. Potrà essere colorata, operata o ricamata con disegni particolari; insomma potete sbizzarrirvi e divertirvi per rendere più giocoso il vostro abbinamento.

Il tartan non perde mai il suo fascino e quest’anno lo indosseremo total look: con la camicia e la gonna o pantalone, completando il tutto con la giacca. Il tartan è un abbinamento sempre di gran tendenza che rende il look molto British ma anche spiritoso, se abbiniamo grandezze di quadri diverse o sfumature differenti di colori accesi.

Non hai ancora trovato il tuo stile? Non ti senti valorizzata negli abiti che indossi? Lavoriamo sulla persona e sulla personalità per capire quali sono i nostri punti di forza.
Sono a disposizione per una consulenza personalizzata. 

Valorizza le tue unicità facendo nascere la vera te stessa!

Troverai il tuo stile personale per muoverti con disinvoltura.

Ti sentirai a tuo agio in ogni contesto. 

Non avrai più dubbi sulla scelta di abbigliamento e accessori!

Puoi chiamarmi o scrivermi, come preferisci!

Faremo una semplice chiacchierata e capiremo se posso fare qualcosa per te.

Senza impegno.