Natale e Capodanno tra pailettes, velluti e piume! – Cinzia Cedi
Tendenze moda autunno inverno 22/23
4 Novembre 2022
Corso di Formazione in ARMOCROMIA e FACIAL SHAPE
16 Febbraio 2023

Per le festività natalizie 2022/23 lo sberluccichìo non può mancare!

Un consiglio spassionato? Divertitevi con accessori come il boa di struzzo o con abiti in velluto dagli spacchi vertiginosi!
Quando guardo gli outfit proposti per Natale e Capodanno, mi sembra di rivedere gli interpreti del magico film “Il grande Gatsby”: gli abiti degli anni ’20 rubano la scena e trionfano indiscussi!
 
Piume, lustrini, paillettes, top gioiello, saranno i protagonisti di cene natalizie e di serate danzanti di fine anno. Li trovo adatti per diversi stili e per tutte le età!
 
Quindi divertitevi con tutti gli abiti e soprattutto con accessori come il boa di struzzo o con bordi rifiniti con le piume. Per un look più deciso e di grande impatto, la scelta potrà cadere su un mini dress in latex dai colori accesi, ma anche le tinte tenui vanno benissimo. 
 

Se cercate l’effetto audace, il nero sarà il colore vincente.

E ancora, potrete sbizzarrirvi con abiti in velluto morbido, proposto nei modelli più disparati: lunghi con la schiena scoperta, mini abiti con fiocchi di raso, vestiti dagli spacchi vertiginosi, modelli cut-out. 
Per una mise più sobria ma sempre attuale, optate per il tailleur con un pantalone a palazzo: un look che sarà adeguato in ogni circostanza. Suggerisco di arricchirlo con una spilla importante, come un ciuffo di piume di struzzo o una spilla gioiello piuttosto grande, che si noti. Gli accessori, insomma, faranno la differenza per realizzare il vostro outfit delle feste.
 

Tutto ciò che brilla o può sembrare eccentrico, in questa occasione sarà adatto e divertente.

 
Nelle vostre serate magiche saranno perfetti i sandali gioiello e con plateau vertiginoso, per un look più originale e stravagante che mai. 
 
Che dire delle borse? Sono piccole – anche minuscole – con la catena, per poter contenere solo il vostro rossetto. Certo, vi sembrerà impossibile, ma per sentirvi veramente al top vi lascerete trasportare da questo nuovo trend.
 
E poi mi raccomando, non trascurate il vostro cavaliere! Affinché sia adeguato alla vostra impeccabile mise, abbinerete al suo vestito un accessorio che richiami il colore o lo stile che avrete deciso di sfoggiare.

Auguro a tutte e tutti di passare delle festività serene e di giocare con i vostri outfit per rendere i momenti di divertimento e di leggerezza indimenticabili e piacevoli.

BUONE FESTE!