Arriva la primavera, scopriamo le nuove tendenze – Cinzia Cedi
Corso di Formazione in ARMOCROMIA e FACIAL SHAPE
16 Febbraio 2023
Corso di Formazione in ARMOCROMIA
15 Maggio 2023

W i texani, protagonisti della primavera estate 2023!

Siamo pronte ad affrontare il cambio stagione e rinnovare il guardaroba? sappiamo quali capi tenere e quali mettere (momentaneamente) da parte?

Ci siamo! È arrivato il momento di fare spazio nel nostro armadio agli abiti della primavera/estate; un tripudio di colori vivaci, un’esplosione di gioia e di creatività che ritroveremo nelle tendenze moda di quest’anno.

Care amiche, diamo un’occhiata alle novità e cerchiamo di capire cosa può fare al caso nostro.

Tessuti e materiali scivolano verso una femminilità nuova, capace di sedurre con disinvoltura anche indossando semplici pantaloni cargo in raso abbinati ad una blusa annodata in vita.

Tra gli abiti da sera prevalgono i tagli obliqui, monospalla o cutout, per scoprire la pelle con audacia.

Accanto ai pantaloni larghi, palazzo o flared, che rimangono di grande tendenza, arrivano quelli  leggermente a zampa di elefante, la vera novità di quest’estate. Non mancano le intramontabili t-shirt, top leggeri e bluse in satin dai colori fluo da abbinare anche a gonne, mini o midi che siano, o a bermuda, un capo ancora sulla cresta dell’onda.

Per gli accessori, la scarpa color nude non può mancare se vogliamo allungare la figura. Per le donne pratiche è perfetta la ciabattina in stile etnico o impreziosita da pietre, o il classico birkenstock per essere più smart. Le borse in tela o paglia, o all’uncinetto, colorate, ci renderanno più attuali.

Ma il protagonista indiscusso di questa stagione è il texano!

Basso o alto, può sdrammatizzare un look sofisticato e renderlo più unico e grintoso. Per un effetto magico, possiamo aggiungere ai nostri outfit estivi un cappello in stile cowboy o texano (quest’anno sono stati super gettonati al “Coachella party”) abbinandoli anche ad abiti in rete o pizzo, a short in camoscio o denim, con top coloratissimi e succinti.

Anche il tailleur continua a piacere, soprattutto nella variante rivisitata con gli short, che può essere tranquillamente sfoggiato con i texani. Un tocco innovativo è rappresentato dalla giacca color nocciola, in abbinata al pantalone ton sur ton, espressione di una femminilità forte e decisa.

Le tinte che imperano quest’anno sono i colori vitaminici come il rosa shock, verde lime o giallo intensissimo, ma anche il rosso e il viola ametista, per non dimenticare il ritorno di tinte naturali come il nude e il grigio perla, raffinate ed elegantissime soprattutto nella versione total-look, come abbiamo visto sulle passerelle.

Parliamo ora di tessuti. Si va dal cotone al sangallo passando per il satin bianco fino alle proposte in pizzo macramé; insomma, ce n’è per tutti i gusti! Non dimentichiamo i tessuti fluidi, spesso in rasoscivolati e morbidi, che non possono mancare nel nostro guardaroba.

Bene, allora buon cambio stagione a tutte!

Sei alla ricerca dei colori più adatti a te? Se non conosci ancora la tua palette, chiamami!

Sono a disposizione per una consulenza personalizzata di Armocromia. 

Una volta che conosci la tua stagione cromatica:

-non farai più acquisti sbagliati! 

- fare shopping sarà più facile e veloce, ma anche divertente ed economico.

Se hai piacere, contattami! Faremo una semplice chiacchierata e capiremo se posso fare qualcosa per te.

Senza impegno.