Chi sono – Cinzia Cedi

— Consulente d'Immagine e personal shopper.

Ho fatto della mia professionalità uno stile di vita.

Da bambina mi divertivo a giocare con stoffe, abiti e tessuti, abbinavo i colori tra loro, mescolandoli come in una danza; mi piaceva l’armonia che ne nasceva.

Crescendo, ho capito che la scelta dell’abbigliamento racconta chi siamo, che ciò che indossiamo è un’estensione della nostra personalità.

Quindi è importante saper scegliere cosa indossare.

Sono diventata Consulente d’Immagine naturalmente.

Per 40 anni commerciante nel settore abbigliamento, ho conosciuto e consigliato molte persone nella scelta degli abiti. Mi sono appassionata così tanto alle persone e alle loro storie che ad un certo punto ho sentito l’esigenza di dedicarmi esclusivamente alla valorizzazione dei loro punti di forza, e quindi alla Consulenza d’Immagine.

Tutto questo per diventare un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano ritrovare il proprio stile o rinnovare la propria immagine.

 

Certificata Rossella Migliaccio.

Certificata Carla Gozzi.

 

La mia esperienza in pillole.

  • Per 40 anni ho lavorato nel settore tessile-abbigliamento (imprenditrice, commenciante, amante della moda, curiosa e appassionata di stile)
  • Mi sono formata presso l’Accademia di Carla Gozzi e presso l’Italian Image Institute di Rossella Migliaccio
  • Dal 2017 sono ufficialmente Consulente d’Immagine
  • Dal 2017 sono docente presso enti di formazione accreditati per corsi quali “Addetto alle vendite”, “Tecniche di vendita”, “Comunicazione”
  • Tengo workshop sullo stile e corsi di formazione in Armocromia
  • Collaboro come consulente d'immagine con diversi negozi di abbigliamento

Faremo un viaggio bellissimo, magico, di valorizzazione personale.

Vivo a Trieste, ma la passione per il mio lavoro mi porta spesso a Milano.

La mia formazione è continua, mi aggiorno con costanza sulle tendenze della moda, sui cambiamenti globali.

Tutto questo per poter trasmettere, nel migliore dei modi, le mie conoscenze alle persone che lavorano nel settore abbigliamento, tramite il mio lavoro di docente, ma anche per saper consigliare nel modo più appropriato le persone che desiderano ritrovare il proprio stile, rinnovare la propria immagine o imparare a valorizzarsi.