Non è mai facile scegliere il look giusto per le occasioni speciali.
Eppure, in questo caso, posso dire con certezza che abbiamo bisogno di sentirci coccolati da tessuti morbidi ed importanti.
Nulla di rigido e fastidioso, quindi. Un tessuto speciale è il velluto morbido, che ben si presta ad avvolgere il nostro corpo con dolcezza. Lo possiamo scegliere nei colori caldi e profondi ma anche nelle tinte vibranti ed accese.
(Naturalmente, il consiglio più indicato che posso darvi è quello di seguire la vostra palette della stagione cromatica di appartenenza).
Per quante riguarda gli abiti, potete tranquillamente divertirvi e sbizzarrirvi nella scelta tra abiti succinti, a portafoglio, oversize, oppure lunghi e aderenti spacchi vertiginosi. Se siete amanti dei tailleur, potete optare per un completo giacca e pantalone con un semplicissimo top di seta ton sur ton in velluto froissé.
Ma anche un mini dress in paillettes sarà sicuramente adatto per una festa.
Di grande tendenza sono gli abiti cut out, che aiutano a valorizzare la body shape grazie agli effetti ottici.
…e la scarpa?
Un sandalo leggero, gioiello o semplice, e sarà in tinta nude oppure dello stesso colore dell’abito. O ancora uno stivale silver.
Consiglio di completare il look con una clutch con o senza catena.
Non scordiamo chiaramente il beauty che sarà sempre curato ed in sintonia con l’abito.
Ci copriremo con un paltò oversize, con spalle cadenti o anche imbottite (anni ’80).
Possiamo anche divertirci a rovistare nel vecchio baule che abbiamo in soffitta alla ricerca di capi vintage di buona fattura.
Prima di tutto, però, è necessario fare spazio nell’armadio ed organizzarlo.
Partendo dal decluttering possiamo capire come organizzare al meglio il nostro guardaroba per essere in grado di scegliere gli abiti da indossare e gli abbinamenti giusti. Senza titubanza, in qualsiasi momento della giornata.
Se desiderate un consiglio, contattatemi e sarò felice di accompagnarvi nell’analisi del vostro guardaroba.